Ripartono le messe a Busto Arsizio tranne in Santa Maria
Monsignor Pagani: “I fedeli non hanno aspettato la messa della domenica”. Per le chiese è stato un lunedì di grande partecipazione.
Lunedì 18 maggio sono ripartite le funzioni liturgiche a Busto Arsizio. Contrariamente a quanto abbiamo comunicato nella giornata di ieri, mafrtedì, tutte le chiese principali della città hanno ridato il via alle funzioni tranne una.
L’unica chiesa in cui non avverranno celebrazioni è Santa Maria che, però, rimarrà aperta per la preghiera personale nei consueti orari. Quindi, per i fedeli di Santa Maria di Piazza le messe vengono celebrate in Basilica San Giovanni.
Un grande flusso di fedeli ha riempito le chiese nella prima giornata di ripartenza, tanto attesa dai fedeli in seguito all’emergenza Covid-19; «abbiamo riscontrato una risposta positiva, abbiamo ripreso con la stessa partecipazione che c’era prima della pandemia» ha commentato Rosanna, segretaria in San Michele.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.