Si è spento Vittorio Pozzi, fondatore della Varesina Stampi

E' venuto a mancare il presidente e fondatore di Varesina Stampi S.p.A. e di POZZIGroup, nella frazione di Quinzano

Generico 2018

Oggi, 14 maggio 2020 è venuto a mancare Vittorio Pozzi, presidente e fondatore di Varesina Stampi S.p.A. e di POZZIGroup a Quinzano di Sumirago.

«Vittorio ha dimostrato fino all’ultimo l’impegno, la passione e la lungimiranza che lo hanno contraddistinto fin dal lontano 1950 alla guida prima dell’azienda di cui è stato fondatore, e poi del gruppo industriale sviluppatosi da essa –  Spiega una nota dell’azienda – Nei settant’anni in cui ha ricoperto il ruolo di Presidente ha sempre dato un contributo fondamentale e significativo guidando, con grande lucidità imprenditoriale e con una visione del futuro impareggiabile, la dirigenza, i quadri e le maestranze in una crescita esponenziale e sempre costante che hanno reso oggi POZZIGroup un gruppo industriale di riferimento a livello europeo per il settore metalmeccanico».

Vittorio ha saputo infondere la sua stessa passione per il lavoro a tutta la famiglia, a partire dai fratelli, per proseguire con i figli e giungere alla terza generazione oggi già in gran parte presente all’interno dell’azienda: «Sarà una figura difficilmente sostituibile per il suo enorme carisma e per le sue indiscutibili capacità  – conclude la nota – Ma ha sicuramente lasciato in eredità il suo immenso amore per il lavoro e sia Varesina Stampi S.p.A. che tutte le altre aziende di POZZIGroup sapranno sicuramente onorare la sua memoria proseguendo nel cammino da lui tracciato».


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.