Tre agenti in quarantena dopo aver ricevuto uno sputo

Gli uomini della Polfer di Varese erano intervenuti alle stazioni per una persona senza mascherina, poi arrestata e rilasciata

Avarie

È stato arrestato per resistenza a a pubblico ufficiale e rifiuto di declinare le generalità solo un paio di giorni fa alle stazioni di Varese: durante l’operazione di polizia, però, i tre agenti della Polfer sono stati bersaglio di alcuni sputi.

Risultato: l’arresto è stato convalidato, ma l’uomo successivamente rimesso in libertà, mentre gli agenti della polizia, già temporaneamente dispensati dal servizio, sono stati oggi, venerdì, posti in quarantena preventiva.

L’uomo finito in carcere per un giorno e mezzo ha 28 anni ed è di origini senegalesi e non è chiaro se durante il brevissimo periodo di carcerazione abbia fatto o meno il tampone per verificare la positività al covid19.

Durante l’arresto all’uomo è stata fatta indossare la mascherina, ma a preoccupare sono gli sputi che ha indirizzato ai tre agenti nella fasi immediatamente precedenti, quando il personale della Polfer è intervenuto perché aveva notato l’assenza della maschera protettiva che il giovane aveva con sè, ma non indossata.

Uno degli agenti dovrà passare i 14 giorni lontano dalla propria residenza e dalla compagna, in gravidanza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.