Uncem sulle riaperture: “Linee guida univoche per tutti“

Lo afferma Marco Bussone, presidente dell'Unione nazionale dei comuni, comunità ed enti montani del Piemonte

Valtravglia tra lago e montagna, la quarta tappa di \"territori in tour\" nel Luinese

“È importante che ogni Regione possa decidere, in base a tanti parametri, primo il contagio, cosa e quando riaprire. Da lunedi o dalle settimane successive. Ma Uncem è d’accordo con le Regioni, con la proposta del Presidente Fontana, e con Anci affinché vi siano linee guida univoche per tutto il Paese. Così da non avere a Torino tre metri di distanza tra chi siede in un bar e a Catania solo uno. E via per altri settori, compresi rifugi e spiagge. Per fabbriche e cantieri vi sono già stati protocolli nazionali. Questo non toglie che ogni Regione possa scegliere cosa aprire da lunedi. E possa avere regole univoche definite con datoriali, sindacati, Enti locali”.

Lo afferma Marco Bussone, Presidente Uncem Piemonte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.