4,3 milioni di euro per la Tangenziale di Cassano Magnago

La delibera approva lo schema di Convenzione tra Regione e Comune di Cassano per la progettazione e realizzazione del IV° lotto della tangenziale sud, dall'Ecocentro a via I maggio

tangenziale circonvallazione di cassano magnago

4,3 milioni di euro per finanziare il completamento della Tangenziale Sud di Cassano Magnago, opera attesissima per sgravare dal traffico la cittadina. Lo stanziamento è previsto in una delibera approvata dalla Giunta regionale.

«Mettiamo in campo – ha detto l’assessore alle infrastrutture Claudia Maria Terzi – un finanziamento cospicuo per la realizzazione del quarto e ultimo lotto della Tangenziale Sud di Cassano Magnago, assicurando circa il 70% delle risorse necessarie, dato che il quarto lotto dell’opera costa complessivamente poco piu’ di 6 milioni di euro».

L’assessore Terzi comuni sottolinea che i benefici toccheranno anche i territori confinanti di Busto ArsizioGallarate. «Ne guadagnerà la qualità della vita dei cittadini, che potranno usufruire di una viabilità migliore».

La delibera approva lo schema di Convenzione tra Regione Lombardia e Comune di Cassano Magnago per la
progettazione e realizzazione del IV° lotto della tangenziale sud del territorio comunale dalla via dell’Ecocentro a via I° Maggio.

Leggi anche: Il sindaco: “Non vediamo l’ora di vederla completata”

La nuova strada viene salutata come un aiuto per l’ambiente anche dall’assessore all’Ambiente e Clima Raffaele Cattaneo: «È un’opera importante anche dal punto di vista ambientale  che permette di creare un’alternativa viabilistica nella zona più densamente popolata della provincia di Varese, com’è il territorio di Cassano Magnago, ma anche di interesse per Gallarate e Busto Arsizio. L’opera, iniziata 10 anni fa grazie ad un finanziamento europeo ottenuto grazie a Regione Lombardia, puo’ continuare il suo percorso di realizzazione».

L’attuale tracciato della Tangenziale, tra Gallarate (quartiere Sciarè) e la zona dello svincolo Pedemontana:

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.