I rifiuti abbandonati fanno infuriare il sindaco De Rocchi

Il paese valcuviano "dichiara guerra" ai maleducati: «Già scoperti alcuni responsabili, metteremo le videocamere. È il momento delle punizioni esemplari»

rifiuti abbandonati casalzuigno

Guerra aperta ai vuncioni, il termine non è quello usato dal sindaco di Casalzuigno, Danilo De Rocchi, ma rende bene l’idea dell’argomento di cui stiamo parlando. Nelle aree verdi del comune valcuviano, ancora una volta, sono stati rinvenuti rifiuti di vario genere: a questi si aggiungono gli scarti di diverso tipo abbandonati nei normali cestini posizionati in paese.

Un fatto che ha mandato su tutte le furie il Primo Cittadino ma anche molti abitanti del luogo. De Rocchi ha quindi comunicato la volontà di scovare e punire i maleducati, alcuni dei quali sono già stati individuati e riconosciuti: «Casalzuigno ha “dichiarato guerra” a tutti quegli avventori che abbandonano rifiuti di ogni genere e scambiano i cestini come vere e proprie dischariche! Adesso basta, siamo stufi di dover raccogliere tutti i giorni immondizie e scarti di lavorazione».

«Sul nostro territorio – prosegue la lettera del sindaco – abbiamo posizionato fototrappole e posizioneremo videocamere per immortalare i responsabili di questi gesti ignobili. Grazie alla tecnologia e al contributo di alcune segnalazioni abbiamo smascherato e sanzionato alcuni responsabili. Chiederemo punizioni e ammende esemplari, magari così riusciremo a far ritrovare a quelle persone il valore del senso civico».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.