Quantcast

Aliante in acqua nel lago di Varese, salvati da un gommone passeggero e pilota

Recuperate le due persone a bordo del velivolo proveniente dal vicino volo a vela e caduto in acqua e l'aliante. Dopo qualche ora in osservazione all'ospedale sono stati dimessi

caduta aliante lago di varese luglio 2020

Aliante in acqua sul lago di Varese. L’allarme è scattato attorno alle 11,15 di oggi, sabato, nello specchio d’acqua davanti a Buguggiate. Due persone a bordo del mezzo aereo, partito dal Volo a Vela poco distante, sono state soccorse dai mezzi del 118 e dai Vigili del Fuoco, intervenuti anche con l’elicottero e i sommozzatori.

Galleria fotografica

Il recupero dell'aliante caduto nel lago di Varese 4 di 8

Le due persone a bordo del mezzo (due uomini di 54 e 62 anni) sono riuscite a salvarsi grazie anche all’intervento di un gommone privato mentre l’aliante è stato poi recuperato dai Vigili del Fuoco specializzati per gli interventi in acqua.

Portati a riva sono stati affidati alle cure dei sanitari ma entrambi gli occupanti del velivolo hanno riportato solo lievi ferite. Talmente lievi che dopo qualche ora in osservazione in ospedale, sono stati dimessi.

 

di orlando.mastrillo@varesenews.it
Pubblicato il 18 Luglio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il recupero dell'aliante caduto nel lago di Varese 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore