“Casco obbligatorio per i monopattini o Regione non finanzierà l’acquisto”

L'assessore De Corato che la delega alla sicurezza stradale ha così commentato la notizia di un grave incidente avvenuto a Milano

I ghisa salgono in monopattino

«Sino a quando la circolazione dei monopattini elettrici non sarà regolamentata con norme che prevedano anche l’obbligo per tutti di utilizzare protezioni, come il casco, in qualità di assessore alla Polizia locale non inserirò la possibilità di acquistare questi dispositivi nei prossimi bandi regionali».

Lo dichiara l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione, Polizia locale, Riccardo De Corato, che detiene anche la delega alla sicurezza stradale, commentando l’incidente di questa mattina in via Braga a Milano tra un monopattino ed un autocarro. 

Una donna di 31 anni è ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale Niguarda di Milano dopo un incidente contro un autocarro. La donna si stava muovendo con il monopattino e, secondo alcune indiscrezioni, non avrebbe rispettato una precedenza.

 «Esprimo la mia vicinanza alla giovane donna attualmente ricoverata all’ospedale Niguarda. La sicurezza stradale è una questione da non sottovalutare. Ritengo necessario – conclude De Corato – regolamentare con grande attenzione la circolazione di questi  mezzi. L’obiettivo è quello di salvaguardare la sicurezza di tutti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.