“Mia moglie morsa da un bassotto in autobus“

Il fatto denunciato da un lettore accaduto sabato pomeriggio. “È successo a bordo della linea N“. Le regole per viaggiare con gli animali

Avarie

Un bassotto morde un braccio di una donna sull’autobus.

È la denuncia di un nostro lettore che documenta con tanto di foto (sotto) il mozzico impresso all’avambraccio della moglie, fatto avvenuto secondo il suo racconto attorno alle 16.30 di sabato.

«Eravamo a bordo della linea N all’altezza della fermata di zara, per intenderci», spiega Franco L., «quando un cane bassotto ha morsicato il braccio di mia moglie mentre la padrona era intenta a parlare col telefono.

Avarie

La donna è scesa dal mezzo e poi è sparita. La polizia ha chiesto i documenti a mia moglie che poi è andata in farmacia a farsi medicare». «Quello che io chiedo è come mai quel cane era senza museruola? I controlli dove sono?»

Sui mezzi pubblici è consentito circolare coi cani di piccola taglia gratuitamenrte a patto che l’animale non occupi spazio, e «il cane va tenuto con museruola e guinzaglio», fanno sapere dall’azienda del trasporto pubblico, «il regolamento di viaggio garantisce gratuità di cani ma con guinzaglio e museruola». Spulciando nelle regole infatti si è potuto appurare che:

E’ ammesso il trasporto (ESTRATTO CONDIZIONI DI VIAGGIO):

– gratuito di cani guida che accompagnano persone non vedenti o ipovedenti
– gratuito di n. 1 animale domestico di piccola taglia con museruola indossata, portato in braccio o in contenitore le cui dimensioni non siano superiori, anche da un solo lato, ai cm 50x30x25
– a pagamento per gli altri animali, indossando la museruola e tenuti al guinzaglio, in base alla tariffa in vigore
È ammesso il trasporto di un solo animale per passeggero e non più di due per vettura, non comprendendo in tale computo i cani guida per non vedenti.

La storia è finita con la signora morsicata che si è fatta disinfettare il braccio dopo l’incontro ravvicinato col bassotto (di cui pubblichiamo foto).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.