“Pronto Varesenews? Siamo chiusi nell’ascensore”

La denuncia di un lettore che chiede maggiore cura negli apparati al servizio degli appartamenti

Avarie

“Pronto varesenews? Siamo chiusi in due in ascensore a 30 gradi da più di un’ora”.

Prima della lettera arrivata in redazione, è stata una telefonata piuttosto angosciata a dare l’allarme, dopo aver chiamato il 115 per il lift condominiale guasto.

Una situazione che può succedere ma che secondo un lettore si verifica con troppa frequenza in quello stabile di edilizia popolare.

Comincia così lo sfogo del lettore Paolo M.: “Varese, sabato 11 luglio 2020, ore 15:40. Palazzina ALER di via San Gallo 19. Dopo ripetuti avvisi all’ azienda manutentrice dell’impianto ascensore, é l’ennesima volta che si crea questa situazione”.

Il lettore fa riferimento al disservizio che a sua detta non ha riguardato solo l’episodio odierno, conclusosi con lo sbloccaggio dell’ascensore grazie all’intervento dei vigili del fuoco (foto) “con una pericolosa operazione di estrazione a mano“.

L’ascensore, come si accennava rappresenta un servizio prezioso per le molte famiglia che hanno al loro interno persone con seri problemi di salute.

L’ascensore “si era giá fermato tra due piani settimane fa, intrappolando un altro ragazzo che abita nella palazzina. Giovedí u.s. si é nuovamente avvisato dei rumori metallici durante il suo funzionamento. L’inquilina, mamma di un ragazzo di 34 anni con un problema di salute gravissimo, aveva avvisato nuovamente il numero verde dell’assistenza”

Questa lettera a Varesenews “per fare in modo che qualcuno si metta la mano sul cuore, una alla tasca, e investano i pochi euroche occorrono a rendere dignitosa la situazione, in una palazzina popolata da persone fragili”.

La vicenda è finita coi vigili del fuoco al lavoro (come testimoniato dalla foto inviata alla redazione).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.