Festa patronale al via, una settimana di eventi
Tante le occasioni di incontro e di divertimento a partire da domani, 1° settembre. Street food, mercatini e spettacoli per bambini (con un occhio alle norme anti-Covid)

Comincia domani, martedì 1° settembre, la Festa Patronale di Azzate che vede riunite molte realtà cittadine, impegnate nella realizzazione di uno dei momenti più attesi del paese. Pro Loco, amministrazione comunale, commercianti, il cinema teatro Castellani, il gruppo missionario e molte altre associazioni si sono raccolte attorno alla parrocchia per organizzare una settimana ricca di eventi.
Ecco il programma:
Martedì 1 settembre
18.15 Partenza per la visita della Abbazia di San Donato in Sesto Calende (Varese) (costo € 9,00 – iscrizione in sacrestia della Chiesa dopo le S. Messe) Programma: arrivo, incontro di spiegazione della Chiesa, cena al sacco, S. Messa e S. Rosario, rientro
Mercoledì 2 settembre
21.00 Film “Dilili va a Parigi”, offerto da Cinema Castellani. Ingresso libero (fino al massimo numero consentito dai decreti governativi in vigore)
Giovedì 3 settembre
20.45 in Chiesa incontro per coloro che festeggeranno gli anniversari di Matrimonio
Venerdì 4 settembre
15.00 S. Rosario e S. Messa con gli anziani. Apre la pesca di beneficenza – rinfresco offerto dal Gruppo missionario dalle 17.30
Street Food in piazza Giovanni XXIII, gestito dalla Pro Loco Azzate
21.00 “La musica, i colori, il nostro sguardo”: riflessione guidata davanti al quadro di Callisto Piazza “Il matrimonio mistico di santa Caterina” (in chiesa parrocchiale), a cura dell’Associazione Estense di Marco Mustardino e della restauratrice Paola Bertaglia. Ingresso libero (fino al massimo numero consentito dai decreti governativi in vigore)
Sabato 5 settembre
8.3o S. Messa dalle 15.00 Salita al campanile (fino alle ore 17). Vendita torte, pesca di beneficenza
16.00 Confessioni
17.30 S. Messa solenne celebrata da Monsignor Luigi Stucchi, dalle 17.30 Street Food in piazza Giovanni XXIII, gestito dalla Pro Loco Azzate
21.00 Musica con gli “On The Roaduo” in Villa Mazzocchi
Domenica 6 settembre
8.30 S. Messa. Vendita torte, pesca di beneficienza, Street Food in piazza Giovanni XXIII e Mostra- mercato delle associazioni del paese lungo la via Veneto, gestito dalla Pro Loco Azzate
11.00 S. Messa presieduta dal Prevosto don Cesare con celebrazione degli Anniversari di Matrimonio (fino al massimo numero consentito dai decreti governativi in vigore)
dalle 15.00 Salita al campanile (fino alle ore 17). Vendita torte, pesca di beneficenza 17.00
Nell’ambito della rassegna Terra e Laghi: spettacolo teatrale “Favole al telefono“, offerto dal Comune di Azzate, in piazza Giovanni XXIII Ingresso libero (In caso di pioggia si effettuerà nel porticato di villa Mazzocchi, fino al massimo numero consentito dai decreti governativi in vigore) 18.15 S. Messa
Martedì 8 settembre
21.00 S. Messa di suffragio per i defunti durante la quarantena per il Covid-19
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.