JazzAscona in Piazza Grande a Locarno

Weekend di musica nell’ambito del cartellone di E…state a Locarno

MISS BEE & THE BULLFROGS (foto Alain Forgeron)

Nell’ambito del cartellone di E…state a Locarno, anche JazzAscona ha il piacere di presentarsi in Piazza Grande con un doppio concerto giornaliero nelle serate di venerdì 21 e sabato 22 agosto. Protagonisti dell’appuntamento saranno il giovane gruppo francese soul-blues Miss Bee & The Bullfrogs e il trio della chitarrista svizzera basata a New York Eliane Amherd.

Artista cosmopolita, Eliane Amherd trae dalla multiculturale New York l’energia giusta per le sue composizioni con un sound jazzy e groovy, influenzato dalla musica africana, brasiliana e latina. Eliane è laureata alla New School University for Jazz and Contemporary Music, si esibisce diffusamente nei club newyorkesi, ma ha partecipato anche a importanti festival internazionali in Asia, Europa e nelle Americhe. Ha all’attivo due album “Now and from Now on” e “Skylines”, entrambi molto apprezzati da pubblico e critica.
Trascinati dalla voce e dal sax della leader, Maëlys Baey, che è stata allieva e si è regolarmente esibita anche a fianco di Sax Gordon, vincitore del premio del pubblico (AET My Choice Audience Award) della scorsa edizione di JazzAscona, Miss Bee & The Bullfrogs erano stati selezionati nell’ambito del programma Groovin’ Up di JazzAscona 2020 e propongono un blues-soul influenzato da artisti come Freddie King, BB King, James Cotton, Etta James, Jimi Hendrix, Otis Redding, John Mayer.

L’associazione JazzAscona ringrazia la città di Locarno per l’opportunità che viene data ai gruppi di esibirsi. Da segnalare che le due serate sono gratuite.

Il programma:
Venerdì 21 agosto
18h00 – 19h00 : MISS BEE & THE BULLFROGS (blues / FR)
20h30 – 22h30 : ELIANE AMHERD TRIO (jazz; latin / CH, USA)

Sabato 22 agosto
18h00 – 19h00 : ELIANE AMHERD TRIO
20h30 – 22h30 : MISS BEE & THE BULLFROGS

Eliane Amherd Trio:
Eliane Amherd, guitar
Roland Sumi, bass
Ze Mauricio, percussion and drums

Miss Bee & the Bullfrogs:
Maëlys Baey, vocals, sax
Jean Guichemerre, guitar, vocals
Rémi Grangé, bass, vocals
Julien Feugas, drums, vocals

(In alto, MISS BEE & THE BULLFROGS foto di Alain Forgeron)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 17 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.