Poste Italiane rafforza la sua “flotta green”

Dieci automobili, 58 motomezzi e 9 nuovi motocicli elettrici rendono ecologica, agevole e sicura la consegna dei pacchi e della corrispondenza

Poste Italiane

Poste Italiane rafforza la flotta green e continua a viaggiare ad energia pulita anche in provincia di Varese.

Sono 77 i mezzi ecologici in forza nei dieci centri di distribuzione del territorio che ogni giorno servono i 139 Comuni della provincia per un totale di oltre 890 mila abitanti, 420 mila famiglie, in oltre 190 mila civici e 31 mila attività commerciali.

10 automobili, 58 motomezzi e 9 nuovi motocicli elettrici rendono ecologica, agevole e sicura la consegna dei pacchi e della corrispondenza.

Il rinnovo della flotta aziendale con l’obiettivo di ridurre del 40% le emissioni inquinanti, è parte del programma di “dieci impegni” per i Comuni Italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione dell’incontro con i “sindaci d’Italia” lo scorso ottobre a Roma.

“Ogni giorno abbiamo circa 33.500 mezzi che girano per il paese – ha dichiarato Matteo Del Fante – per cui abbiamo molto a cuore il tema della sostenibilità. Ci siamo dati l’obiettivo di ridurre di circa il 40% le emissioni entro il 2022 passando da circa l’11% di mezzi green ad oltre il 50%. Anche i nostri nuovi Centri di Recapito, come quelli di Bologna e Cazzago Brabbia – ha concluso Del Fante – sono pensati e realizzati in base a  standard energetici di altissimo livello”.

Il piano “green” di Poste Italiane è in linea con l’ESG – il piano d’azione in materia di sostenibilità ambientale e sociale approvato dal Consiglio di Amministrazione ad agosto 2018, che ha l’obiettivo di garantire la definizione degli indirizzi del Gruppo con ricadute positive sul territorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 26 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.