Mauro Frangi: “Il sacrificio di don Roberto possa diventare un messaggio di carità per ciascuno”
La riflessione del presidente di Confcooperative Insubria sull'omicidio del prete di Como

La morte di don Roberto Malgesini ha sconvolto un’intera comunità. Un omicidio che rischia di innescare ulteriori polemiche politiche e sentimenti di odio. Il commento di Mauro Frangi, presidente di Confcooperative Insubria.
Come era accaduto 21 anni fa con l’omicidio di don Renzo Beretta, siamo sgomenti di fronte alla sconvolgente notizia dell’assassinio di Don Roberto Malgesini. Ancora una volta, un sacerdote paga con il sacrificio più grande la Sua autentica e profonda umanità, la sua instancabile devozione verso gli ultimi. Suonano oggi ancora più fastidiose le parole di quanti, anche di fronte a drammi di questa portata, sono capaci unicamente di dar sfogo alla polemica politica e alla ricerca del consenso, alimentando divisioni, rancore e odio. Al contrario, voglio pensare che questo omicidio irragionevole possa costituire una porta di speranza; che il sacrificio di Don Roberto possa diventare un messaggio di carità per ciascuno. Che sappia farci comprendere le conseguenze di una convivenza umana e di una politica che troppo spesso dimenticano gli ultimi, lasciando sole le persone che si occupano dei più poveri e malati, degli esclusi.
https://www.varesenews.it/2020/09/como-parroco-accoltellato-morte-strada/961005/
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.