Spari nella notte a Samarate, in manette pregiudicato di Gallarate
Il 47enne ha sparato due colpi di pistola in aria davanti alla casa dei suoceri che non accettavano la relazione con la figlia. I Carabinieri hanno trovato in casa un laboratorio artigianale di armi
Due spari nel buio davanti all’abitazione di una famiglia di Samarate hanno turbato il sonno dei residenti di una via della cittadina, nella notte tra domenica e lunedì. Per quei due colpi di pistola, sparati in aria, è finito in manette un pregiudicato 47enne, residente a Gallarate, fidanzato della figlia dei proprietari dell’abitazione davanti alla quale è avvenuto il fatto.
Non appena ricevuta la segnalazione i Carabinieri della stazione di Samarate si sono messi subito al lavoro dopo aver ricostruito i fatti antecedenti all’intimidazione. In poco tempo si è risaliti al possibile autore, il genero mal digerito dalla coppia, rintracciato poco dopo a Gallarate, nella sua abitazione. Alla base dell’azione intimidatoria ci sarebbero proprio gli screzi col suocero che non accettava la relazione tra lui e suo figlia.
Dalla successiva perquisizione è emerso che l’uomo deteneva in casa pezzi di armi artigianali perfettamente funzionanti tra i quali un fucile ad aria compressa modificato con percussore e silenziatore, perfettamente funzionante, proiettili, una pistola scacciacani e canne prive di matricola pronte per essere assemblate ed utilizzate.
Per lui sono scattate le manette per minaccia aggravata, detenzione e fabbricazione di armi illegalmente detenute. Il pregiudicato è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria bustocca.
Il comandante della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio Annamaria Putortì
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Viale Aguggiari, il Demanio mette all’asta l’ex stazione del tram: un pezzo di storia varesina in cerca di futuro
pzellner su Tra i rifiuti nel lago di Varese riemergono anche decine di vecchi sci: superlavoro dei volontari alla Darsena di Cazzago
GrandeFratello su Un nuovo parcheggio a Sant'Ambrogio di Varese: è partito l'iter per uno spazio nell'ex campo da basket
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.