“Grande Nord“ protesta sull’isolamento di Curiglia

Il movimento politico chiede più attenzione alla piccola comunità flagellate dai danni del maltempo

varie

“Scaricabarile delle responsabilità e le lungaggini burocratiche”. Sono principalmente queste le cause dell’isolamento della comunità di Curiglia con Monteviasco, paese della val Dumentina dove da un mese è crollata la strada privinciale che collega l’abitato col fondovalle e da oramai tre anni è ferma la finivia che pprta verso la piccola frazione di Monteviasco.

Sul punto interviene il movimento politico “Grande Nord”: «Lo scaricabarile delle responsabilità e le lungaggini burocratiche sono tangibili e la situazione della Provincia, destinata ad essere spazzata via dalla riforma del 2014 e rimasta invece in piedi senza fondi, non è d’aiuto ed è la dimostrazione dell’inadeguatezza dei nostri governanti», afferma Dario Brunella, Segretario del Movimento Grande Nord per la Provincia di Varese.

«Tutto questo accade in Lombardia, regione che vanta un residuo fiscale annuo superiore a 50 miliardi di euro ed una vittoria al referendum sull’autonomia nell’ottobre 2017 dimenticato da tutte le forze politiche locali e nazionali. La mancanza di volontà nel voler difendere le istanze del Nord ci portano a dover vivere da pezzenti con i miliardi del residuo fiscale politicamente bloccati dai partiti nazionali che ci governano ad ogni livello.
Sarebbe il caso di girare pagina dando fiducia a chi si impegna per la difesa dei nostri territori e della nostra economia”, conclude Brunella.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.