“Izi Missione Museo” in 34 tappe tra Palazzo Cicogna e Museo del Tessile

Laboratori creativi Giocolab e tour virtuali in compagnia di simpatici personaggi nel nuovo percorso interattivo per bambini dei Musei civici di Busto

cultura busto arsizio villa tosi sala monaco museo del tessile

I Musei civici di Busto pensano anche ai bambini e lanciano #IZI…MISSIONE- MUSEO! un nuovo percorso interattivo in 34 tappe sempre liberamente accessibili tramite l’app gratuita izi.travel. Il progetto si snoda tra Museo del Tessile e Palazzo Cicogna, con una serie di GiocoLab e speciali visite guidate che puntano a coinvolgere i più piccoli con materiali video creati per conoscere i musei cittadini in modo divertente e creativo.

Per ognuno dei due musei, sono disponibili sia i Giocolab che, partendo da un tema della collezione, propongono un’attività laboratoriale sempre diversa da svolgere a casa con materiali facili da reperire e poi due speciali percorsi in compagnia di simpatici personaggi che, sala per sala, presenteranno le curiosità dei musei ai piccoli visitatori.
E una sorpresa attende tutti i bambini che completeranno almeno 4 appuntamenti di un museo a loro scelta, divertendosi a realizzare le attività proposte. Basterà inviare le foto dei lavori realizzati a didattica@comune.bustoarsizio.va.it  e i partecipanti riceveranno una mail con i dettagli per uno speciale appuntamento al museo, dove verrà loro consegnata un regalo: un originale gioco di società a tema per continuare a giocare con le opere dei musei civici di Busto Arsizio!

Tutti i video di Izi…Missione museo sono disponibili anche nelle playlist del canale YouTube “Musei Civici di Busto Arsizio”.
Per maggiori informazioni: Didattica Museale e Territoriale Città di Busto Arsizio 0331 390242 (FB: Didattica Museale e Territoriale città di Busto Arsizio – Instagram: bustoarsiziomusei)

di
Pubblicato il 08 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.