“La disinformazione ai tempi di internet” arriva a Besozzo
Perché condividiamo le "bufale"? Perché le fake news sono tra i contenuti più letti sui social? Un libro di Danilo Sacco analizza la questione. Presentazione Sabato 17 ottobre nel Palazzo Comunale
Come è possibile che in uno dei momenti storici più favorevoli alla circolazione delle informazioni, molta gente cada ancora nella rete delle fake news? Se l’è chiesto Danilo Sacco, scrittore e curatore di rubriche di economia e finanza, autore del libro “La (dis)informazione ai tempi di Internet” (Giuliano Ladolfi Editore, 13 euro).

L’autore sta presentando il suo saggio in Lombardia e in Piemonte. Sabato 17 ottobre sarà la volta di Besozzo: l’appuntamento è fissato per le 15.30 nel Palazzo Comunale di via Mazzini, 4. Conduce l’incontro Barbara Bottazzi. E’ richiesta la prenotazione nel rispetto delle norme anti-Covid: bibliotecabesozzo@gmail.com oppure 0332/970125 2-229
“Se non seguitassi ad ascoltare quelli che non la pensano come me, sarei più ignorante di quel che sono” è l’idea di fondo che fa da sottotitolo e premessa generale. In questo libro, che non ha pretese di dispensare certezze o verità perché il tema è molto complesso, si trovano però osservazioni e dati contestualizzati che offrono interessanti spunti di riflessione.
IL SAGGIO
La (sid)informazione ai tempi di internet di Danmilo Sacco è disponibile nelle librerie e online su Amazon, IBS, La Feltrinelli, Il Libraccio, Mondadori Store, eBay.
L’AUTORE
Danilo Sacco, novarese, ha curato rubriche di economia e finanza su Italia Oggi e Stampa Sera. Dal 1985 al 2005 ha collaborato con IPSOA (Istituto Postuniversitario per lo studio dell’Organizzazione Aziendale) sviluppando tematiche valutarie e del commercio internazionale. Ha concentrato poi la sua attività nel settore bancario, nel quale ha ricoperto incarichi di responsabilità a vari livelli. È coautore del testo “Impresa e mercato dei cambi”, edito da Ispoa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.