“La disinformazione ai tempi di internet” arriva a Besozzo
Perché condividiamo le "bufale"? Perché le fake news sono tra i contenuti più letti sui social? Un libro di Danilo Sacco analizza la questione. Presentazione Sabato 17 ottobre nel Palazzo Comunale

Come è possibile che in uno dei momenti storici più favorevoli alla circolazione delle informazioni, molta gente cada ancora nella rete delle fake news? Se l’è chiesto Danilo Sacco, scrittore e curatore di rubriche di economia e finanza, autore del libro “La (dis)informazione ai tempi di Internet” (Giuliano Ladolfi Editore, 13 euro).

L’autore sta presentando il suo saggio in Lombardia e in Piemonte. Sabato 17 ottobre sarà la volta di Besozzo: l’appuntamento è fissato per le 15.30 nel Palazzo Comunale di via Mazzini, 4. Conduce l’incontro Barbara Bottazzi. E’ richiesta la prenotazione nel rispetto delle norme anti-Covid: bibliotecabesozzo@gmail.com oppure 0332/970125 2-229
“Se non seguitassi ad ascoltare quelli che non la pensano come me, sarei più ignorante di quel che sono” è l’idea di fondo che fa da sottotitolo e premessa generale. In questo libro, che non ha pretese di dispensare certezze o verità perché il tema è molto complesso, si trovano però osservazioni e dati contestualizzati che offrono interessanti spunti di riflessione.
IL SAGGIO
La (sid)informazione ai tempi di internet di Danmilo Sacco è disponibile nelle librerie e online su Amazon, IBS, La Feltrinelli, Il Libraccio, Mondadori Store, eBay.
L’AUTORE
Danilo Sacco, novarese, ha curato rubriche di economia e finanza su Italia Oggi e Stampa Sera. Dal 1985 al 2005 ha collaborato con IPSOA (Istituto Postuniversitario per lo studio dell’Organizzazione Aziendale) sviluppando tematiche valutarie e del commercio internazionale. Ha concentrato poi la sua attività nel settore bancario, nel quale ha ricoperto incarichi di responsabilità a vari livelli. È coautore del testo “Impresa e mercato dei cambi”, edito da Ispoa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.