L’artista legnanese Dario Zaffaroni espone a Varese con “Polimodularità fluorescenti”

L'artista sarà presente alla Showcases Gallery dia Varese fino al 31 dicembre 2020

Zaffaroni espone a Varese

Dario Zaffaroni, artista legnanese del panorama contemporaneo, espone una serie di lavori denominati “Polimodularità fluorescentiI” alla Showcases Gallery a Varese fino al 31 dicembre 2020.

Artista raffinato, Zaffaroni ha scelto negli anni, un campo preciso di intervento: la percezione visiva dell’iterazione cromatica, attraverso l’accostamento e l’intersecazione di nastri e moduli cromatici a gradiente fluorescente che danno come risultato fenomeni percettivi sempre differenti. Le opere cromo-cinetiche di Zaffaroni, stimolano lo spettatore a muoversi intorno all’opera, al fine di godere della modalità della visione più completa, ed a riflettere sulla situazione percettiva proposta, sempre diversa, ma sempre emotiva.

Zaffaroni espone a Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.