Sabato i funerali del dottor Liati
Il pediatra, che ha curato generazioni di bambini nella pediatria dell'ospedale di Gallarate, è scomparso all'età di 89 anni

Si terranno sabato 24 ottobre, alle 14:00, i funerali del dottor Alessandro Liati, amatissimo medico pediatra che ha curato generazioni di bambini all’ospedale di Gallarate.
L’ultimo saluto al medico – scomparso all’età di 89 anni – si terrà nella chiesa di Santa Maria del Cerro a Cassano Magnago (in via Leonardo Da Vinci-via Oltrona Visconti).
Il dottor Liati era molto amato per il suo carattere, franco e simpatico, con uno stile in grado di abbattere il “muro” tra medico e paziente: per questo moltissimi oggi lo piangono. «Perdiamo come Città una grande persona, un uomo appassionato, simpatico e un grande professionista» ha detto il sindaco di Cassano Nicola Poliseno.
Liati era molto conosciuto anche per la sua passione per l’alpinismo: iscritto al Cai Gallarate dal 1947, era stato protagonista di diverse spedizioni tra cui quella – mitologica – al Cerro Torre nel 1974.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Raffiche di multe in arrivo dall'autovelox di Buguggiate, automobilisti in rivolta
MIMMO su Il FAI celebra Giuseppe Panza a cento anni dalla sua nascita, nella villa di Biumo una nuova opera
Castegnatese ora Insu su Fermato dalla Polizia Locale di Gallarate con uno zaino pieno di refurtiva e passaporti non suoi
Domenico Santini su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
Piera Zarini su Attenzione all'autovelox di Buguggiate, sulla Sp1 il limite di velocità passa da 90 a 70 all'ora
Felice su Ferno, presi a sassate i vetri degli spogliatoi del parco comunale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.