Da Sialuys a Balla: i numeri di maglia dei giocatori del Varese

La società biancorossa ha comunicato la numerazione scelta dai giocatori: bomber Lillo prende il 9, a Disabato la 10 mentre capitan Viscomi ha scelto il 13

città d varese calcio

Ci sono l’1 al portiere titolare, il 6 al centrale difensivo, il 9 al bomber, il 10 al regista: è abbastanza nel segno della tradizione la numerazione delle maglie scelta dai giocatori del Città di Varese per questo – martoriato – campionato di Serie D iniziato a Sestri Levanti per la squadra di Sassarini e poi stoppato in ben tre occasioni a causa della pandemia.

Mercoledì 14 i biancorossi torneranno in campo – si spera – contro il PDHAE inaugurando così il prato di Masnago e per l’occasione la società del presidente Amirante ha comunicato i numeri che i giocatori del Varese porteranno sulla schiena per il 2020-21. Un’occhiata ai più significativi: capitan Viscomi avrà il 13 già indossato a Cesena e Foggia mentre Ovidijus Sialuys – promettente portiere lituano – si è aggiudicato il tradizionale “1”.

Quasi obbliga la scelta di Salvatore Lillo, bomber designato della squadra, pronto a vestire il 9 mentre il 10 è andato al maestro delle geometrie e dei tempi di gioco, Donato Disabato. Un altro attaccante da cui Sassarini si attende molto, Ameth Fall, ha preso invece il 14 “pavolettiano”. Il 21 che fu di Giulio Ebagua sarà invece vestito da un mediano, il giovane friulano Paolo Snidarcig. Le cifre più alte e meno consuete sono invece quelle scelte – in ordine crescente – dal franco-camerunese Hervé Otelè (77), da Helios Minaj (80) e dall’ala Besmir Balla: quest’ultimo ha preso il numero più elevato a disposizione, il 99.

1 Ovidijus SIALUYS
2 Tommaso POLO
3 Davide PETITO
5 Gianluca PARPINEL
6 Matteo SIMONETTO
7 Andrea ADDIEGO MOBILIO
8 Manuel ROMEO
9 Salvatore LILLO
10 Donato DISABATO
11 Alessandro Julien CAPELLI
13 Francesco VISCOMI
14 Ameth FALL
17 Sehyun BEAK
18 Francesco NICASTRI
20 Kenneth Obinna MAMAH
21 Paolo SNIDARCIG
22 Marco LASSI
23 Francesco MAPELLI
25 Alessandro NEGRI
27 Davide MALVESTITI
29 Giovanni SCAMPINI
33 Riccardo AMMIRATI
77 Hervè OTELÈ
80 Elios MINAJ
99 Besmir BALLA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.