Un dipendente comunale di Como positivo al Coronavirus

In municipio è scattato subito il protocollo aziendale di sicurezza. Un altro dipendente con sintomi lievi simili a quelli causati dal Covid si è sottoposto al tampone ed è in attesa del risultato

comune como municipio

Il municipio di Como è in allerta a causa di un dipendente comunale risultato positivo al Coronavirus giovedì 15 ottobre. Subito è scattato il protocollo di sicurezza aziendale, con la comunicazione immediata all’Ats di tutte le informazioni necessarie riguardo il dipendente coinvolto.

«In base alle informazioni acquisite – tranquillizza però l’amministrazione comunale -, Ats ha stabilito che non sono necessarie misure di isolamento o quarantena per le persone con cui il dipendente si è relazionato sul posto di lavoro, in quanto i contatti sono avvenuti sempre indossando la mascherina, non sono stati ravvicinati e non sono stati prolungati».

Un secondo dipendente con sintomi lievi – che potrebbero essere ricondotti al Covid – si è sottoposto giovedì stesso al test ed è in attesa dell’esito. Anche in questo caso, come previsto dal protocollo aziendale, sono state acquisite e condivise con Ats le informazioni necessarie. «In attesa della risposta di Ats . conferma l’amministrazione -, da queste informazioni si presume che come per il primo caso, anche qualora risultasse positivo, non siano necessarie misure di isolamento per le persone con cui è entrato in contatto nella sede comunale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.