Lutto per Peo Albini, titolare della libreria Nuova Terra

Uomo di cultura, aveva saputo creare in città un angolo particolarmente apprezzato dagli amanti della lettura ma an che per tutti coloro che volevano apprezzare le sue qualità umane.

albini

Un malore improvviso, questa mattina, sabato 12 dicembre, si è portato via Peo Albini, titolare della libreria legnanese Nuova Terra. Uomo di cultura, aveva saputo creare in città un angolo particolarmente apprezzato dagli amanti della lettura ma an che per tutti coloro che volevano apprezzare le sue qualità umane.

«Nonostante i settant’anni e passa sulle spalle- scrive il collega Gigi Marinoni in un ricordo che condividiamo-, lo animava il desiderio di continuare a conoscere, a sapere quel che il mondo ci offre e che invece ci potrebbe regalare se davvero tutti cominciassimo a ragionare su quel che succede per cercare di migliorarci, noi e i luoghi che abitiamo».

Ancora da definire giorno e orario dei funerali che, probabilmente, si svolgeranno a Oggiona con Santo Stefano, località di residenza della famiglia.

Redazione LegnanoNews
info-redazione@legnanonews.com
Pubblicato il 12 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.