Mancano i sacchi dei rifiuti a Cassano. “I cittadini attendono ancora informazioni”
Numerose le segnalazioni ricevute anche da VareseNews per il disagio legato alla mancanza di sacchi. Il Pd: "Speriamo in chiarimenti prima di Natale"
È diffuso, in questo finale d’anno 2020, il disagio dei cittadini di Cassano Magnago per l’assottigliarsi delle riserve di sacchetti per la raccolta differenziata: sono numerose le segnalazioni ricevute anche da VareseNews. Riceviamo e pubblichiamo qui il comunicato del Pd cassanese
DOTAZIONE SACCHI 2021, I CITTADINI ATTENDONO INFORMAZIONI
In queste settimane molti cittadini segnalano che Si.Eco non ha ancora organizzato la distribuzione del kit sacchetti per la raccolta differenziata 2021.
Molte famiglie si sono trovate in difficoltà in quanto generalmente la fornitura dei sacchi è sempre avvenuta tra la fine di novembre e l’inizio di Dicembre. Tanti cittadini si sono ritrovati costretti a comprare i nuovi sacchi viola della raccolta indifferenziata con il timore che i sacchi extra vengano addebitati nella prossima fattura.
Come consiglieri comunali abbiamo chiesto al Sindaco cosa sta succedendo ed il perché di questo disservizio.
Pare che, stando alle informazioni che ci ha fornito che questa problematica “sarà argomento della prossima Commissione Bilancio in quanto A.R.E.R.A.(Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) ha modificato alcuni aspetti dei piani economici finanziari della TARI che costringe a modificare alcuni importanti impostazioni nella nostra dotazione. I comuni hanno chiesto proroga di qualche mese ma non sembra arrivare nulla.”
Il Sindaco ci ha inoltre comunicato che avrebbero pensato ad una “soluzione ponte” che ci sarà illustrata in Commissione Bilancio.
Attendiamo fiduciosi anche se a dire il vero ad oggi non abbiamo ancora ricevuto la convocazione, speriamo vengano forniti chiarimenti in tempi rapidi e possibilmente prima di Natale.
I consiglieri comunali
Tommaso Police
Gemma Tagliabue
Mimmo Mottura
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.