Una nuova livrea cromata per la Ferrari mondiale di Alessio Rovera
Presentata la 488 Gte Evo di AF Corse per l'esordio del pilota varesino nel FIA World Endurance Championship 2021

La AF Corse ha svelato la livrea della Ferrari sulla quale Alessio Rovera farà il suo esordio nel FIA World Endurance Championship per la stagione 2021.
La 488 GTE Evo #83 presenta in pratica una evoluzione della colorazione con la quale aveva conquistato il titolo Mondiale in Classe LMGTE Am l’anno scorso grazie a François Perrodo, Nicklas Nielsen ed Emmanuel Collard.
Resta ben presente il nero, ma al posto del bianco è stato scelto dal disegnatore Benoît Fraylon uno sfondo cromato davvero bello e suggestivo, mentre i colori della bandiera francese rimangono sull’ala posteriore e sul muso in omaggio a Perrodo, imprenditore transalpino che contribuisce al finanziamento del programma. Perrodo si presenterà al via da Campione in carica assieme a Nielsen, con Rovera che invece è al debutto nel Mondiale Endurance dopo aver vinto il tricolore nella medesima disciplina del GT Italiano.
La Ferrari prenderà parte anche alla European Le Mans Series con il trio Perrodo-Rovera-Collard che aveva fatto la prima apparizione assieme a Portimao nell’ultimo round del 2020.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.