Openjobmetis, scende a 11 il totale dei positivi al tampone

Già rinviato il match con Brescia di domenica 17; cinque componenti del "Gruppo squadra" sono usciti dalla quarantena. A inizio settimana i nuovi test

Supercoppa: Openjobmetis Varese - EA7 Milano 77-110

Scende a 11 il numero dei componenti della Pallacanestro Varese positivi al tampone del Covid-19. Lo ha annunciato la società biancorossa che nei giorni scorsi aveva contato un totale di 16 persone contagiate all’interno del “gruppo squadra”, ovvero quel novero di persone che comprende giocatori, staff tecnico, staff medico e alcuni dirigenti.

Ieri – giovedì 14 – coloro che erano stati trovati per primi positivi ha svolto i tamponi molecolari: cinque persone (il club non specifica quanti siano i giocatori) hanno avuto esito negativo e quindi possono tornare alla propria attività consueta. All’inizio della prossima settimana saranno effettuati nuovi controlli per capire se il numero dei contagiati calerà ulteriormente.

La Openjobmetis comunque salterà anche il turno di campionato in programma in questo fine settimana: la squadra di Bulleri avrebbe dovuto scendere in campo a Brescia nella prima giornata di ritorno ma Legabasket ha già annunciato il rinvio a data da destinarsi della partita. Sale quindi a tre il numero degli incontri che Varese dovrà recuperare in futuro.

Ricordiamo che, secondo i protocolli in vigore, per disputare una gara ufficiale, una squadra deve avere a disposizione almeno sei giocatori senior. Chi esce dal Covid-19 deve sostenere di nuovo gli esami per l’idoneità sportiva. Nei giorni scorsi solo due biancorossi (De Vico e Ruzzier) si stavano allenando con costanza.

IL COMUNICATO UFFICIALE

Pallacanestro Varese comunica che gli esiti dei tamponi molecolari ai quali è stato sottoposto il Team Squadra nella giornata di ieri hanno evidenziato ancora undici casi totali di positività al Covid-19. Nel corso della prossima settimana verranno effettuati ulteriori test, con lo staff medico biancorosso che monitorerà la situazione giorno dopo giorno.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 15 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.