Polly Ted, l’orsetta di neve di 3 metri saluta il nuovo anno

Lo scultore Kim De Ruysscher ha realizzato la grande scultura nel cortile del Municipio

Polly Ted a Comerio

Il comune di Comerio saluta il 2020 e dà il benvenuto al nuovo anno con una performance artistica dello scultore belga Kim De Ruysscher. Con la neve caduta in questi giorni l’artista ha realizzato, insieme a diversi volontari, un’opera di oltre tre metri nella piazza del Palazzo Comunale. Polly Ted, questo il titolo, è l’orsetta di Comerio ed è come un grande giocattolo abbandonato che durerà il tempo della durata della neve al sole.

Galleria fotografica

Polly Ted, l’orsetta di neve, saluta il nuovo anno 4 di 9

La scultura si scioglierà ma il simbolo e ricordo dell’orsetta rimarrà a ricordarci che non possiamo fermare il cambiamento climatico ma possiamo rallentarlo. Questo tema è sempre più attuale perché i cambiamenti dovuti al riscaldamento della terra causano ogni anno gravissimi danni all’ambiente ed è una tra le cause ormai accertate anche della diffusione delle pandemie. Questo anno più che mai sarà difficile da dimenticare e il ricordo questa scultura ci aiuterà a migliorare.

 

Avatar
erika@varesenews.it
Pubblicato il 03 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Polly Ted, l’orsetta di neve, saluta il nuovo anno 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.