Saronno Servizi è il nuovo gestore di affissioni e pubblicità a Caronno Pertusella
Il passaggio di consegne avverrà l'1 febbraio. Le “posizioni” impiantistiche prese in gestione dalla società vengono inserite all’interno della piattaforma “e-Post”

L’amministrazione comunale di Caronno Pertusella ha reso noto che a partire dal 1 febbraio 2021 la gestione delle affissioni e della pubblicità temporanea è affidata alla Saronno Servizi Spa, recapito telefonico 02/96288235 o via email all’indirizzo affissioni@saronnoservizi.it .
Per la pubblicità temporanea l’autorizzazione all’esposizione è rilasciata dalla Polizia Locale, recapito telefonico 02/96512501.
A distanza di pochi giorni dalla comunicazione della gestione del parcheggio di via Tevere, il Comune di Caronno Pertusella ha affidato a Saronno Servizi S.p.A. anche la gestione delle affissioni comunali.
Si tratta di diverse tipologie di impianti dislocati nel territorio comunale: poster 70 x100cm, cartellonistica 100x140cm, 200x140cm, 140x200cm, tutti formati che la municipalizzata saronnese gestirà a partire dal 2021 con la logica di ampia modernizzazione del servizio.
La strategia di gestione delle affissioni sul territorio da parte di Saronno Servizi S.p.A. è infatti duplice: da un lato, una volta preso in incarico il servizio, si procede all’ammodernamento degli impianti e alla loro costante manutenzione, dall’altro tutte le “posizioni” impiantistiche prese in gestione dalla società vengono inserite all’interno della piattaforma “e-Post”, attiva sul nuovo sito web al link www.epost.saronnoservizi.it.
Una soluzione che rende accessibile alle aziende che investono in campagne pubblicitarie sul territorio la ricerca in tempo reale degli impianti disponibili, la visualizzazione online della posizione su strada e la prenotazione veloce attraverso la piattaforma in pochi click.
La piattaforma e-POST rappresenta una case history di eccellenza nel comparto: si tratta di un esempio unico su tutto il territorio italiano di “digital transformation” applicata alla gestione delle Pubbliche Affissioni: un processo di conversione delle procedure tradizionali prima svolte in modo fisico e cartaceo dove l’intero processo, compreso il pagamento delle tasse dovute, viene digitalizzato.
«Saronno Servizi supporta i Comuni Soci nel difficile processo di ottimizzazione dei servizi territoriali, per migliorarne la gestione, ridurre i costi inutili e incrementare gli introiti comunali», ha commentato Alberto Canciani, presidente di Saronno Servizi S.p.A.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.