A Vergiate arriva lo sportello telematico
La nuova piattaforma faciliterà i rapporti tra cittadini, aziende e pubblica amministrazione. Martedì 26 gennaio un incontro per spiegarne il funzionamento

Il Comune di Vergiate ha avviato lo sportello telematico polifunzionale. Attraverso una piattaforma i cittadini potranno presentare in modo guidato e digitale le loro pratiche, comodamente da casa o dall’ufficio, in qualunque momento, 24 ore su 24. Un’iniziativa avviata dal Comune in linea coi principi di semplificazione, accessibilità e trasparenza amministrativa.
La pratica presentata online attraverso lo sportello telematico è completamente sostitutiva di quella in formato cartaceo: questo è possibile poiché il sistema rispetta quanto previsto dal Codice dell’amministrazione digitale. I cittadini potranno accedere tramite Carta nazionale dei servizi e Spid.
«L’attivazione ufficiale dello sportello telematico polifunzionale – afferma l’amministrazione – permetterà al Comune di Vergiate di raggiungere rapidamente importanti risultati, in termini di semplificazione nell’interazione tra i cittadini, professionisti e imprese e la pubblica amministrazione, snellimento delle modalità operative interne agli uffici, riduzione dei documenti cartacei».
Per presentare questa novità digitale è stato organizzato un evento online per martedì 26 gennaio 2021, alle ore 18.00. Durante l’incontro verrà spiegato come utilizzare lo sportello telematico e verrà presentato il nuovo sito comunale, ci sarà inoltre spazio per eventuali dubbi o domande. Per partecipare all’evento è necessario iscriversi a questo link https://www.globogis.it/news/happy-hour-digitale-vergiate
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Tre Valli, Gran Fondo e le altre: ecco le modifiche della viabilità di Varese per le gare ciclistiche 2023
Castegnatese ora Insu su Coop Lombardia "La sicurezza di lavoratori e clienti è una nostra priorità"
Castegnatese ora Insu su Maxicontrollo intorno alla stazione di Gallarate, denunce e bar chiuso
Felice su Andrea, la ragazza di Gallarate che vive con un branco di cinghiali
elenera su Andrea, la ragazza di Gallarate che vive con un branco di cinghiali
elenera su 'Be ready to the future' l’Insubria svela il mondo della ricerca a bambini e adulti: "La scienza è stupore"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.