A Vergiate arriva lo sportello telematico

La nuova piattaforma faciliterà i rapporti tra cittadini, aziende e pubblica amministrazione. Martedì 26 gennaio un incontro per spiegarne il funzionamento

vergiate comune generica

Il Comune di Vergiate ha avviato lo sportello telematico polifunzionale. Attraverso una piattaforma i cittadini potranno presentare in modo guidato e digitale le loro pratiche, comodamente da casa o dall’ufficio, in qualunque momento, 24 ore su 24. Un’iniziativa avviata dal Comune in linea coi principi di semplificazione, accessibilità e trasparenza amministrativa.

La pratica presentata online attraverso lo sportello telematico è completamente sostitutiva di quella in formato cartaceo: questo è possibile poiché il sistema rispetta quanto previsto dal Codice dell’amministrazione digitale. I cittadini potranno accedere tramite Carta nazionale dei servizi e Spid.

«L’attivazione ufficiale dello sportello telematico polifunzionale – afferma l’amministrazione – permetterà al Comune di Vergiate di raggiungere rapidamente importanti risultati, in termini di semplificazione nell’interazione tra i cittadini, professionisti e imprese e la pubblica amministrazione, snellimento delle modalità operative interne agli uffici, riduzione dei documenti cartacei».

Per presentare questa novità digitale è stato organizzato un evento online per martedì 26 gennaio 2021, alle ore 18.00. Durante l’incontro verrà spiegato come utilizzare lo sportello telematico e verrà presentato il nuovo sito comunale, ci sarà inoltre spazio per eventuali dubbi o domande. Per partecipare all’evento è necessario iscriversi a questo link https://www.globogis.it/news/happy-hour-digitale-vergiate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 18 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.