Astuti (Pd): “Mentre aumentano i contagi Moratti e Bertolaso non hanno un vero piano vaccinale”

Le critiche dell'esponente Pd in consiglio regionale: "Mancano le strutture e il personale ma Moratti e Bertolaso si giustificano con la carenza di dosi"

samuele astuti

«Mentre i contagi aumentano paurosamente e si diffonde ogni giorno di più la variante inglese continua a mancare un vero Piano vaccinale». Il capodelegazione del Pd in commissione sanità, Samuele Astuti commenta così l’aggiornamento sullo stato dell’emergenza covid presentato oggi.

«Siamo fermi- afferma Astuti- alle dichiarazioni d’intenti. A giustificazione dei ritardi e disservizi della campagna Moratti e Bertolaso portano come unica spiegazione la carenza di vaccini ma nella realtà ci sono anche altre criticità. La Lombardia non ha un Piano e non è pronta a una rapida vaccinazione di massa: non sono ancora state identificate le strutture per le somministrazioni, non si è ancora concluso il processo di coinvolgimento dei sindaci nella loro ricerca e non si è ancora rimediato alle carenze di personale. E questo a un anno dall’inizio della pandemia. La giunta non può continuare a spacciare come reali mere promesse. Meglio, data la gravità della pandemia, dire la sia pur amara verità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 24 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. frenand
    Scritto da frenand

    Astuti é sempre pronto a criticare, ma MAI una volta dice: “io avrei fatto così” oppure fornire proposte alternative: criticare é facile per cercare consensi

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.