Barbara Martinelli, nuovo record italiano sui 400 metri SF55

Il primato è avvenuto ad Ancona in un Meeting Nazionale Indoor Assoluto con la divisa della Pro Patria Busto Arsizio

Legnano sport

Barbara Martinelli e il ritorno alle origini. Chiuso il capitolo San Vittore Olona, l’atleta ha riaperto un nuovo capitolo della sua avventura Master tesserandosi per la stagione 2021 per la Pro Patria Busto Arsizio, la prima società della sua carriera “professionista” cominciata all’inizio degli anni ’80.

L’esordio è avvenuto ad Ancona in un Meeting Nazionale Indoor Assoluto.  La cronaca della gara racconta di una Barbara si determinata ad affrontare un 400 metri indoor che non corre da 2 anni, ma anche con qualche “preoccupazione” legata alla partenza dai blocchi e al dover affrontare “ragazze” ben più giovani .

Barbara corre i due giri indoor con una determinazione ed intelligenza tattica che l’hanno sempre contraddistinta in queste gare indoor, gare che a lei piacciono molto e la esaltano a tal punto che raggiunge il traguardo con il crono di 1:03.65. E’ la nuova miglior prestazione Italiana 400m-SF55 che abbassa di  1 secondo e 19 centesimi il precedente limite e porta il limite dei 400m-SF55 in un’altra dimensione.

Redazione LegnanoNews
info-redazione@legnanonews.com
Pubblicato il 01 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.