La finanza digitale in dieci webinar: laboratorio dell’Università dell’Insubria
La proposta del centro di ricerca CreaRes dell’Università dell’Insubria diretto da Cristiana Schena. Obiettivo: analizzare a fondo il tema della digitalizzazione del sistema finanziario
Un laboratorio di finanza digitale in dieci webinar: lo propone il centro di ricerca CreaRes dell’Università dell’Insubria diretto da Cristiana Schena del Dipartimento di Economia. Obiettivo: analizzare a fondo il tema della digitalizzazione del sistema finanziario, offrendo agli studenti e al pubblico interessato un “luogo di incontro” a valenza formativa e manageriale, grazie ad ospiti del settore, realtà operative, professionisti e autorità di vigilanza.
Il primo appuntamento, giovedì 18 febbraio alle ore 17, è con Cristiana Schena che introduce le tante sfaccettature della materia dialogando con Alessandra Tanda dell’Università di Pavia. Il Laboratorio si chiuderà il 4 maggio con un evento a cui parteciperanno rappresentanti di Consob, Banca d’Italia e Ministero dell’Economia e delle finanze.
L’iniziativa ha ricevuto un contributo della Fondazione «Giovanni Valcavi per l’Università degli Studi dell’Insubria» e ha ottenuto il patrocinio dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, che riconosce agli iscritti all’Albo professionale 2 crediti formativi per ciascun webinar.
Programma e iscrizione gratuita:
https://www.creares.eco.uninsubria.it/attivita/laboratorio-di-finanza-digitale/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.