In dieci giorni vaccinati 6500 over80 negli ospedali di Varese e Como

Nella giornata di ieri sono stati somministrati in tutto 163 vaccini da parte delle Asst Sette Laghi, Valle Olona e Lariana

ASST Sette Laghi: vaccinazioni agli over 80

In dieci giorni vaccinato circa l’11% degli over 80enni lombardi che si è registrato al portale di Regione Lombardia per la fase vaccinale 1 ter.

Le adesioni sono state 543.477 ( degli oltre 761.000) di queste 337.264 sono state effettuate tramite il portale, 178.891 sono state effettuate dai farmacisti e 27.322 dai medici di medicina generale.

Fino a ieri, domenica 28 febbraio, in Lombardia sono state erogate 61.615 dosi a cui si aggiungono 38 richiami.
Nella sola giornata di domenica sono state somministrate 6.933 dosi di vaccino anti-Covid.

Nel territorio di Ats Insubria ( le Asst Sette Laghi, Lariana e Valle Olona) ieri, domenica, sono stati convocati 163 over 80 (la Sette Laghi ne ha effettuati 142)  a cui si sono aggiunti 543 professionisti delle aree sanitarie coinvolte nella fase 1bis.  Si tratta del dato regionale più basso se sia escludono Sondrio e Pavia che non hanno vaccinato. 

In 10 giorni, nelle sedi vaccinali varesine e comasche sono stati sottoposti alla prima dose 6572 ultraottantenni mentre sono 531 gli over che hanno già ricevuto il richiamo.

Intanto questa mattina hanno aperto le sedi vaccinali periferiche della Sette Laghi: Angera, Luino e Tradate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 01 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.