Elezioni amministrative, approvato il decreto legge per il rinvio in autunno
Il Consiglio dei Ministri ha rinviato le elezioni in un periodo compreso tra il 15 settembre e il 15 ottobre
Il Consiglio dei Ministri che si è riunito nel pomeriggio di oggi – giovedì 4 marzo – ha approvato il decreto legge per il rinvio delle elezioni amministrative al prossimo autunno. Una soluzione scelta per a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso in tutta Italia
Il primo punto all’ordine del giorno del Cdm è stato dunque aggiornato con il decreto per il “differimento delle consultazioni elettorali” inizialmente previste in primavera.
Le prossime elezioni per le elezioni dei sindaci – coinvolte anche Varese, Busto Arsizio, Gallarate – si dovrebbero quindi svolgere in un periodo tra il 15 settembre e il 15 ottobre 2021. La data più accreditata dovrebbe essere quella del 10 e 11 ottobre.
Ci sarà una novità per quando riguarda le elezioni Comunali e circoscrizionali: secondo quanto riportato dal Sole24Ore, il numero minimo di sottoscrizioni richieste per la presentazione delle liste e candidature è stato ridotto ad un terzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.