Esordio in casa per l’Amca Elevatori che vuole la prima vittoria

I biancorossi, ancora senza Silva, ospitano sabato 20 (ore 16,30) Verona al PalaCusInsubria. Obiettivo muovere la classifica. Il match in diretta sulla pagina Facebook della Handicap Sport

diene basket in carrozzina handicap sport varese

Rinviato il primo incontro, perso il secondo, l’Amca Elevatori Varese ha ora voglia di rompere il ghiaccio e portare a casa i primi due punti nel campionato di Serie B di basket in carrozzina. La squadra di coach Fabio Bottini ci proverà sul campo di casa, il PalaCusInsubria di via Monte Generoso, contro l’Olympic Alitrans Verona.

Il match, rigorosamente senza pubblico, si disputerà a partire dalle 16,30 di sabato 20 marzo ma i tifosi potranno seguirlo in diretta sulla pagina Facebook della HSV. I biancorossi dovranno di nuovo rinunciare al proprio attaccante principe, Gabriele Silva, fermato dal contagio e in attesa di un “via libera” che potrebbe arrivare per settimana prossima. L’obiettivo della Handicap Sport però è chiaro: iniziare a vincere per inseguire uno dei primi due posti del girone a quattro, in modo da accedere alla seconda fase del torneo.

Attenzione però a Verona che dopo la sconfitta all’esordio con Vicenza si sono rifatti battendo nettamente Brescia. L’Amca parte ugualmente favorita ma guai a distrarsi e guai a ripetere la prestazione ai tiri liberi della scorsa settimana, visto che dalla lunetta i biancorossi hanno sprecato l’impossibile.

PROGRAMMA (3a giornata, sabato 20 marzo): Amca Elevatori H.S. Varese – Olympic Alitrans Verona (ore 16.30); Icaro Omal Brescia – Sanitaria Beni Vicenza (ore 18).

CLASSIFICA: Vicenza 4; Verona 2; Varese e Brescia 0.
Varese e Brescia una partita in meno.

PROSSIMO TURNO: Sanitaria Beni Vicenza – Olympic Alitrans Verona (sabato 27 marzo, ore 16); Icaro Omal Brescia – Amca Elevatori H.S. Varese (domenica 28 marzo, ore 15).

di
Pubblicato il 19 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.