Furti in abitazione, arrestati due adolescenti

Richiedenti asilo ospitati nel Mendrisiotto, sono accusati in particolare per un furto trasformatosi in rapina venerdì scorso

Polizia Cantonale

Venerdì 12 marzo sono stati arrestati un 17enne cittadino algerino e un 16enne cittadino tunisino: sono sospettati di essere gli autori di una serie di furti con scasso in Ticino nonché di un furto sfociato in rapina avvenuto il 12.03.2021 in un’abitazione di Melide.

Qui uno dei residenti, dopo aver sorpreso i due – entrambi richiedenti l’asilo soggiornanti nel Mendrisiotto -nel proprio appartamento, è riuscito a fermare il 16enne fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Il 17enne si è per contro dato alla fuga dopo una colluttazione con il proprietario.

Ne sono nati un dispositivo di ricerca e un’attività d’indagine coordinati dalla Polizia cantonale che nel giro di poche ore hanno permesso di identificare e arrestare nel Mendrisiotto il 17enne.

Le ipotesi di reato nei confronti dei due sono quelle di rapina, ripetuto furto, violazione di domicilio e danneggiamento. L’inchiesta, coordinata dalla Magistratura dei minorenni, dovrà ora chiarire l’eventuale coinvolgimento del 17enne e del 16enne in altri episodi simili avvenuti sul nostro territorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.