Busto Arsizio ultima tappa: Francesca Piccinini si ritira

A 42 anni una delle più grandi pallavoliste italiane della storia ha deciso di non giocare più. La Uyba, dopo le due stagioni sul campo, le ha chiesto di restare in società

francesca piccinini uyba

5 Scudetti, 4 Coppe Italia, 5 SuperCoppe Italiane, 7 Champions League, 1 Coppa Cev, 1 Coppa delle Coppe e 1 Supercoppa Europea con i club. Con la nazionale italiana un oro al Mondiale, un oro, due argenti e un bronzo agli Europei, due argenti e tre bronzi al World Prix, un oro alla Coppa del Mondo e un oro al Grand Champions Cup. Questo il palmares di Francesca Piccinini, una delle più grandi giocatrici italiane di pallavolo di sempre, che a 42 anni ha deciso di ritirarsi.

«Basta, smetto. Sono sicura al cento per cento. È giusto così: largo alle giovani». Queste le parole dell’atleta nata a Massa nel 1979 nella lunga intervista al Corriere della Sera di Gaia Piccardi nella quale annuncia la decisione di non proseguire la carriera da pallavolista.

Il futuro però potrebbe essere ancora legato a Busto Arsizio, dove ha giocato le sue ultime due stagioni. «Busto Arsizio – si legge nell’articolo del Corriere della Sera – mi ha chiesto di restare a far parte del progetto: in quale ruolo, si vedrà».

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Piccinini (@francescapiccinini12)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.