Calcio, Serie D: Caronnese sconfitta a Imperia
I liguri si impongono 2-1 con la doppietta di Donaggio. Inutile il gol di Becerri nel finale

Secondo stop consecutivo per la Caronnese, che torna a casa a mani vuote dalla trasferta sul campo dell’Imperia. Nel turno pre pasquale valido per la 27esima giornata del Girone A di Serie D, i liguri si impongono 2-1. (Foto: un momento della diretta trasmessa sui canali social dell’Imperia)
Mattatore della gara è il bomber dell’Imperia Donaggio, che regala i tre punti ai suoi con una doppietta. L’1-0 al 27′ del primo tempo, il raddoppio al 2′ della ripresa. Inutile il gol di Becerri al 31′ del secondo tempo: la Caronnese accorcia le distanze ma non riesce a concretizzare il forcing finale alla ricerca del pareggio.
Per i rossoblu è la seconda sconfitta consecutiva, entrambe subite per mano di due dirette concorrenti nella corsa ai playoff, dopo lo 0-1 interno subito sette giorni fa contro la Folgore Caratese: la squadra di Gatti scivola al nono posto e si allontana dalle zone alte della classifica.
Successo fondamentale, invece, per l’Imperia, che scavalca proprio la squadra di Caronno Pertusella e si rilancia nella lotta per la promozione indiretta.
Imperia-Caronnese 2-1
Imperia: Dani, Scannapieco, Malandrino, Grandoni, De Bode, Virga, Capra, Giglio, Donaggio, Gnecchi, Minasso. A disposizione: Trucco, Fazio, Gandolfo, Fantassi, Malltezi, Martelli, Sassari, Cassata, Di Salvatore. All: Alessandro Lupo.
Caronnese: Marietta, M’zoughi, Gualtieri, Cosentino, Travaglini, Gargiulo, Putzolu, Rocco, Siani, Corno, Calì. A disposizione: Angelina, Coghetto, Arcidiacono, Torin, Becerri, Galletti, Vernocchi, Banfi, Boschetti. All: Roberto Gatti.
Marcatori: 27′ pt Donaggio (I), 2′ st Donaggio (I), 31′ st Becerri (C).
Arbitro: Ianello Alfredo, sezione di Messina.
Assistenti: Caldarola Damiano (Asti) e Cusumano Anthony (Collegno).
CLASSIFICA: Gozzano 56; Castellanzese, PDHAE 54; Bra 50; Sanremese*, Sestri Levante 44; Folgore Caratese*, Imperia 43; Caronnese 42; Legnano, Lavagnese 38; Arconatese 33; Chieri 31; Casale** 30; Derthona** 29; Saluzzo 27; Città di Varese*** 24; Borgosesia 20; Vado* 17; Fossano
12;
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.