Fugge dal posto di blocco e si scontra con un’auto

Sono stati trasportati in condizioni serie i due automobilisti che si sono scontrati a Balerna

Polizia cantonale

Fuggiva dopo aver eluso un posto di blocco prima di scontrarsi frontalmente contro una vettura che proveniva dal senso opposto. È accaduto attorno alle 12.30 di oggi, venerdì 16 aprile, a Balerna in Canton Ticino.

Stando a una prima ricostruzione fornita dalla Polizia cantonale, un 28enne cittadino italiano residente in Italia, alla guida di una vettura con targhe ticinesi, ha dapprima eluso un posto di controllo dell’Amministrazione federale delle dogane (AFD) per poi darsi alla fuga. Nel corso di quest’ultima e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, è andato a scontrarsi frontalmente contro un’altra vettura, guidata da un 34enne cittadino svizzero domiciliato nel Mendrisiotto, che procedeva regolarmente sulla sua corsia di marcia.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Chiasso, i pompieri del Centro Soccorso Cantonale Pompieri Mendrisiotto nonché i soccorritori del Sam, che dopo aver prestato le prime cure ai due automobilisti li hanno trasportati in ambulanza all’ospedale. In base a una prima valutazione medica il 28enne e il 34enne hanno riportato serie ferite.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 16 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.