Lento miglioramento dei contagi in provincia: i nuovi positivi sono 2589

Il tasso di positività sui tamponi effettuati è salito al 19%. Le zone più critiche rimangono quelle del Luinese e del distretto di Arcisate

ats insubria varie

Rallentano i contagi in provincia di Varese ma in modo più contenuto di quanto sperato.

Così nell’ultima settimana, il tasso di positività dei 23.226 tamponi effettuati è salito a 18,9% contro il dato del 15,7% della scorsa settimana. I nuovi positivi sono stati 2589 contro i 2575 della settimana tra il 19 e il 25 marzo. L’indice, quindi, rimane elevato: 290 ogni 100.000 abitanti, contro i 288,5 di sette giorni fa.
Piccoli scostamenti si registrano anche rispetto all’età media dei nuovi positivi che rimane nel range tra i 40 e i 50 anni.

ats insubria varie

I distretti socio sanitari dove la situazione è più preoccupante rimangono quelli del Luinese (con l’indice costantemente sopra i 400 positivi ogni 100.000 abitanti) e di Arcisate dove la curva ha invertito però la direzione e si è passati da 424 casi di sette giorni fa agli attuali 384. Ben al di sotto della linea di rischio è il distretto di Varese.
Migliora anche la situazione nei territori che gravidato attorno all’Asst valle Olona con il distretto di Somma Lombardo al di sotto della linea dei 250 positivi mentre gli altri sono sopra ma senza picchi preoccupanti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 01 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.