Confapi: “Siamo pronti per le vaccinazioni in azienda”

L'associazione datoriale ha sottoscritto un protocollo regionale anticipando l'accordo nazionale. Dalola (presidente Confapi Lombardia): "Il vaccino continua a essere il miglior ristoro per i nostri imprenditori e lavoratori"

Confapi Lombardia ha sottoscritto un accordo su base regionale per le vaccinazioni in azienda anticipando di fatto l’accordo nazionale tra Governo e associazioni di categoria.  «Il vaccino continua a essere il miglior ristoro per i nostri imprenditori e lavoratori – ha detto Delio Dalola presidente di Confapi Lombardia- Portare le vaccinazioni nelle aziende significa da un lato rendere i posti di lavori più sicuri, dall’altro garantire la continuità lavorativa e quindi non interrompere i segnali positivi di ripresa registrati nel primo trimestre del 2021».

«Le vaccinazioni in azienda – prosegue Dalola – è un tema sul quale abbiamo spinto molto e chiesto su tutti i tavoli istituzionali di arrivare a un accordo fondamentale per la ripresa delle attività e per garantire la sicurezza. Sul tema ci siamo differenziati nel chiedere che nelle imprese venissero vaccinati i lavoratori coinvolgendo figure interne come il medico competente».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.