Forte temporale sull’alto Varesotto

La pioggia ha colpito in modo particolare la zona di Varese e l'Alto Varesotto. In alcune località si è registrato anche qualche chicco di grandine

Temporale e lampi sul Sacro Monte - Foto Roberto Vanola

(Foto di Roberto Vanola) Forte temporale sul Varesotto nella sera di mercoledì 12 maggio. La pioggia con tuoni e fulmini ha interessato in modo particolare la zona di Varese fino al Lago Maggiore, in alcune località anche con grandine. Si segnalano strade allagate soprattuto nella zona della Rasa.

Galleria fotografica

Temporale sul Varesotto - Varese 4 di 21

Il Sacro Monte di Varese è stato colpito da una forte grandinata (sotto la foto di Roberto Vanola), così come si segnala grandine su Besozzo.

Grandine

Non si segnalano automobili bloccate o altri danni. I Vigili del Fuoco e la Protezione Civile monitorano la situazione.

Il Centro Geofisico Prealpino per la giornata di domani, giovedì 13 maggio, prevede nuvolosità a tratti estesa con rovesci sparsi nel pomeriggio e in serata. Non sono esclusi temporali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 12 Maggio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Temporale sul Varesotto - Varese 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.