Arriva “Maccagno lake festival 2021”

L'evento viene organizzato dall’associazione MusicArte che da quattordici edizioni organizza anche il MusicArte festival

141tour Maccagno con Pino e Veddasca

Riparte anche a Maccagno la grande musica e riparte finalmente in presenza.

Sabato 19 giugno alle ore 20,45, nella chiesa di San Quirico a Pino, l’orchestra MusicArte e il suo direttore Roberto Scordia, ospiteranno il maestro Fausto Saredi, clarinettista dell’orchestra “La Verdi” di Milano, originario proprio dello splendido comune lacustro.

«Finalmente stasera possiamo riabbracciarci, ricordare e divertirci» dice Roberto Scordia, direttore artistico della rassegna concertistica, «ma sarà anche un’occasione per chi vuole riflettere sulla versatilità della musica e sulla permeabilità dei linguaggi nella cultura in cui siamo immersi. Infatti il programma prevede l’esecuzione di musiche che ascoltiamo quotidianamente in televisione o al cinema, vogliamo far ascoltare al nostro pubblico, come la musica classica è entrata nel quotidiano di tutti noi, in film, programmi televisivi e pubblicità! Omaggeremo inoltre due giganti della musica quali Ezio Bosso ed Ennio Morricone, scomparsi lo scorso anno».

Questo quarto “Maccagno lake festival” viene organizzato dall’associazione MusicArte, realtà conosciuta ed apprezzata, che da quattordici edizioni organizza anche il MusicArte festival, raccogliendo consensi unanimi da pubblico e critica, che ha collaborato con importanti artisti del panorama culturale internazionale, tra cui Roberto Plano, Guido Rimonda, Giulia Rimonda, Giuseppe Ettorre, Enrico Bronzi, Stefano Cerrato.

La serata è ad ingresso gratuito, secondo le normative anticovid ci si deve prenotare attraverso sms, wathsapp al +39 3490551739 o via mail all’indirizzo musicarteclassica@libero.it; in alternativa è possibile presentarsi alla chiesa di San Quirico in Pino, tra le 20 e le 20,30, la sera stessa del concerto. Ulteriori informazioni all’indirizzo www.musicarteclassica.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.