A Gallarate arriva Salvini per sostenere Cassani

Il leader della Lega di passaggio in città martedì mattina: una "passeggiata" fino al Cassani Point, il quartier generale elettorale che il sindaco sta già allestendo

Salvini Andrea Cassani Claudia Mazzetti

A Gallarate arriva Matteo Salvini, a sostenere la corsa del sindaco uscente Andrea Cassani: il leader delle Lega sarà in città martedì mattina (foto: il sindaco Cassani con Salvini e l’assessore Claudia Mazzetti).

Salvini arriverà intorno alle 10.30 e si intratterrà a Gallarate, fino alle 11:15. Si muoverà tra piazzetta Ponti e via Turati, dove il sindaco Cassani riapre il “Cassani Point”, il quartier generale della campagna elettorale 2016.

Già nel 2016 il leader della Lega (allora Nord, quella del “Sole delle alpi”) era venuto a Gallarate per sostenere la corsa di Cassani, indicando il sindaco uscente Guenzani come «uno sfigato».

Cassani è in attesa di una riconferma della coalizione:  fin qui il centrodestra ha governato, oltre che con la Lega, con Fratelli d’Italia, i centristi (Noi con l’Italia, che anima la lista centrista Centro Popolare Gallarate, con una parte del mondo di CL) e Forza Italia.

Salvini Gallarate
Salvini nella visita 2016

La conferma ufficiale della candidatura unitaria era attesa per metà giugno, ma il nodo non è ancora sciolto, anche perché va inserito nell’assetto complessivo del centrodestra a livello provinciale, ancora da definire dopo il ritiro della candidatura di Roberto Maroni a Varese.

Di suo, Salvini aveva già “blindato” Cassani a marzo, parlandone come candidato sindaco naturale. La prossima riunione di coalizione del centrodestra sarà proprio martedì sera, dopo la visita del leader leghista.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 28 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da GMT

    “… indicando il sindaco uscente Guenzani come «uno sfigato». Cassani è in attesa di una riconferma della coalizione …”
    … e adesso che è lui il sindaco uscente?

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.