Giro U23, tappa a Bonelli. Terzo il varesino Cervellera
Podio tutto lombardo sul traguardo della terza tappa: vince il bresciano della Biesse su Colnaghi, ottima terza piazza per il 22enne varesino (nella foto). Domenica la cronometro
La terza tappa del Giro Under 23 – partenza e arrivo a Cesenatico – doveva essere terreno adatto alle fughe e ha rispettato i pronostici. Sul traguardo della località romagnola, patria del grande Marco Pantani, si è presentato un drappello di otto corridori e a vincere è stato il bresciano Alessio Bonelli, quasi vent’anni della Biesse Arvedi.
Bonelli ha capeggiato un podio tutto lombardo: al secondo posto ha tagliato il traguardo il lecchese Luca Colnaghi (Trevigiani-Campana), al terzo è stata invece la volta di un varesino. Andrea Cervellera (nella foto), 22enne della Petroli Firenze-Hopplà ha colto un gran bel risultato mettendosi in luce su un palcoscenico molto importante come quello del Giro Baby.
Il gruppo principale è arrivato a 26″ dai primi ed è stato regolato dal belga De Lie, del team giovanile della Lotto-Soudal; con il plotone anche la maglia rosa Juan Ayuso – che ha confermato la leadership della graduatoria – l’altro varesino Santaromita e diversi uomini della Eolo-Kometa giovanile tra cui Davide Piganzoli, unico italiano del team della Fundacion Contador.
Domenica 6 giugno al Giro U23 è la giornata della cronometro individuale che potrebbe dare un primo scossone importante alla classifica generale. I corridori dovranno coprire 25,4 chilometri tra Sorbolo Mezzani e Guastalla, senza nessuna asperità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.