Giro U23, tappa a Bonelli. Terzo il varesino Cervellera

Podio tutto lombardo sul traguardo della terza tappa: vince il bresciano della Biesse su Colnaghi, ottima terza piazza per il 22enne varesino (nella foto). Domenica la cronometro

andrea cervellera ciclismo

La terza tappa del Giro Under 23 – partenza e arrivo a Cesenatico – doveva essere terreno adatto alle fughe e ha rispettato i pronostici. Sul traguardo della località romagnola, patria del grande Marco Pantani, si è presentato un drappello di otto corridori e a vincere è stato il bresciano Alessio Bonelli, quasi vent’anni della Biesse Arvedi.

Bonelli ha capeggiato un podio tutto lombardo: al secondo posto ha tagliato il traguardo il lecchese Luca Colnaghi (Trevigiani-Campana), al terzo è stata invece la volta di un varesino. Andrea Cervellera (nella foto), 22enne della Petroli Firenze-Hopplà ha colto un gran bel risultato mettendosi in luce su un palcoscenico molto importante come quello del Giro Baby.

Il gruppo principale è arrivato a 26″ dai primi ed è stato regolato dal belga De Lie, del team giovanile della Lotto-Soudal; con il plotone anche la maglia rosa Juan Ayuso – che ha confermato la leadership della graduatoria – l’altro varesino Santaromita e diversi uomini della Eolo-Kometa giovanile tra cui Davide Piganzoli, unico italiano del team della Fundacion Contador.

Domenica 6 giugno al Giro U23 è la giornata della cronometro individuale che potrebbe dare un primo scossone importante alla classifica generale. I corridori dovranno coprire 25,4 chilometri tra Sorbolo Mezzani e Guastalla, senza nessuna asperità.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 05 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.