Una nuova auto per l’Auser di Vedano Olona con il progetto “Nobili cause”
Grazie al progetto sostenuto dalla Fabbrica della Solidarietà e dall'Amministrazione comunale l'associazione potrà ampliare i servizi a favore della popolazione anziana
Con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, l’associazione Auser Insieme – Circolo Vela di Vedano Olona ha avviato il progetto “Nobili cause“, che permetterà di avere a disposizione, con la formula del comodato d’uso gratuito, un’auto da destinare ai propri volontari affinché possano effettuare servizi di accompagnamento di persone, principalmente non più giovani, verso strutture sanitarie per visite, esami e terapie e verso enti ed ufficio per il disbrigo di pratiche.
Partner tecnico dell’iniziativa è la Fabbrica della solidarietà, di Bozzolo in provincia di Mantova.
La società terrà a proprio carico i costi di gestione dell’auto mettendo a disposizione le fiancate del veicolo per l’inserimento di spazi pubblicitari. In questo modo gli imprenditori del territorio potranno sostenere un servizio per la collettività, ed essere così al fianco delle persone bisognose di aiuto.
«Gli operatori economici locali del nostro paese, ma non solo, sono invitati ad aderire a questa iniziativa – dicono i responsabili dell’Suser vedanese – Contribuiranno con il loro aiuto ad attivare nuovi servizi di rilevante utilità sociale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Felice su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.