Passa la banda e apre l’estate culturale di Samarate

Lunedì sera il concerto itinerante per le vie della città. E ora altre sette iniziative tra giugno e luglio

banda musicale

Un’estate di incontri, musica e letture: sono gli eventi culturali per i mesi di giugno e luglio a Samarate.

Un programma aperto nel weekend scorso dalla grande parata della Filarmonica Samaratese, che lunedì sera da via Roma si è svolta in clima festoso fino al municipio.

«Prima di tutto voglio ringraziare le numerose associazioni e gruppi Samaratesi che in questi mesi difficili e pieni di incognite, non si sono mai fermati» racconta Maura Orlando, assessore alla Cultura. «Il programma estivo “Culturalmente Ripartendo” è frutto del Tavolo di Lavoro della Cultura, fortemente voluto dal mio assessorato, che da mesi lavora su idee, proposte ed esigenze delle nostre Associazioni del territorio» (gli eventi in programma sono stati anticipati da un incontro degli Amici della biblioteca e delle scuole Padre Daniele).

«Un lavoro di sinergia che ha permesso di realizzare numerosi eventi, per tutte le età, che spaziano dalla musica alla letteratura, dalle conferenze allo sport. Gli eventi continueranno anche nei mesi di agosto e settembre con diverse sorprese, che pubblicizzeremo in seguito».

I dettagli per ingressi e prenotazioni saranno disponibili sui volantini delle singole iniziative che verranno inseriti nella sezione “calendario eventi” del sito comunale e pubblicizzate attraverso i canali social istituzionali. «Buona estate culturale a tutti, naturalmente nel pieno rispetto delle regole e dei protocolli anti Covid-19 previsti».

Le iniziative per l’estate a Samarate

23 giugno
Tè letterario Associazione Amici della Biblioteca Parco Primerano di Cascina Costa 116:00

24 giugno
Saggio Lo.La Dance A.S.D. Lo.La Dance’ saggio di danza Villa Montevecchio l 20.30

25 giugno
Samarate classica 2020/2021. “E subito riprende il viaggio” Orchestra Filarmonica Europea Giovani I direttore Marcello Pennuto Villa Montevecchio 121:00

26 giugno
Letture a Ciel Sereno Samarate Loves Books I letture animate Villa Montevecchio dalle 15:30 alle 18:30

2 luglio
“Perché il Diavolo” Associazione Amici della Biblioteca I Sante Ambrosi presenta il suo nuovo libro Villa Montevecchio 120:00

3 luglio
Concerto al chiaro di luna pianista Marcello Pennuto I musiche di Beethoven e Chopin Villa Montevecchio 21:00

7 luglio
Quale futuro per il commercio equosolidale? Associazione Nizzy Conferenza Villa Montevecchio 121:00

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.