Preda e predatore in Valle Olona, il biacco si mangia la rana

Il fotografo Giampiero Andrigo ha pubblicato sul gruppo Facebook "Oggi in Valle Olona" la foto del momento in cui il rettile ingoia la sua preda

biacco

Il predatore e la preda in uno scatto fotografico. L’immagine del lauto pasto di un biacco è stata “rubata” da Gianpiero Andrigo in Valle Olona. Protagonisti un biacco e una rana che è poi finita nello stomaco capiente del rettile.

La foto è stata pubblicata nel gruppo facebook “Oggi in Valle Olona”.

Nei commenti spiega come ha fatto a trovare l’attimo giusto: «Semplicemente la fortuna di essere nel momento giusto al posto giusto… Credo abbia predato nello stagno, e che sia uscito per mangiarselo. E’ rimasto fermo a osservarmi per qualche istante, nel frattempo ho scattato un po’ di foto a debita distanza (obbiettivo 400) per non disturbarlo. Poi si è dileguato con la rana in bocca….»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.