Arco, bronzo tricolore per Sara Ret del college dell’Insubria

L'atleta isontina terza agli assoluti nel tiro di campagna dietro a Franchini e Natale

sara ret tiro con l'arco campagna

Tre giorni di gare al Parco Minerario di Abbadia San Salvatore dove si sono disputato i Campionati Italiani Campagna di tiro con l’arco, una specialità meno conosciuta rispetto a quella olimpica ma affascinante, per il continuo contatto con la natura e i richiami all’arte venatoria.

Una competizione tricolore che ha visto tra i protagonisti anche una delle atlete di punta del College di Tiro con l’Arco dell’Università dell’Insubria, Sara Ret. L’arciera isontina, quest’anno già medaglia di bronzo agli Europei, ha ottenuto un prezioso terzo posto assoluto nella categoria dell’arco compound.

Il titolo femminile è andato alla campionessa uscente Irene Franchini che in finale ha superato la giovane Paola Natale, compagna di colori di Sara Ret con gli Arcieri Cormons. L’atleta del college varesino ha superato nella finale per il bronzo Sofia Caccia con il punteggio di 57-54.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.